Trattamenti Podologici e cura delle unghie a Catania

"Competenza, esperienza, risultati"

 Dalla prevenzione alla terapia: il tuo punto di riferimento podologico

Con gli anni la nostra è diventata una realtà conosciuta e apprezzata a Catania e provincia per la qualità e l'accuratezza dei servizi e dei trattamenti per i piedi, compreso il trattamento del piede geriatrico. Infatti lo Studio Calabrese, opera da sempre nel settore con competenza e professionalità, mettendo a disposizione esperti e specialisti, preparati a rispondere a ogni domanda specifica e pronti a individuare il trattamento più adeguato per affrontare al meglio le problematiche riscontrate. Per far questo gli specialisti possono contare su una strumentazione all'avanguardia, composta da apparecchi e macchine studiate per ogni tipo di problema individuato.

Trattamenti mirati


Dai trattamenti per l'alluce valgo ai calli, dalle verruche all'ipercheratosi lo Studio Calabrese ti fornirà l'assistenza più accurata. 

Tra i servizi svolti vi è anche il trattamento del piede geriatrico, un problema che insorge con il tempo e comporta difficoltà di varia natura, che devono essere affrontate con attenzione e costanza, in quanto possono determinare condizioni croniche di malessere e complicazioni come deformità della struttura del piede, ipertrofie ungueali o ancora dita a martello. 

 

Realizzazione  di ortesi

in silicone


Sono davvero tantissime le difformità che possono affliggere le dita di un piede; per questo motivo è nata l'ortoplastia, la scienza che studia la struttura del piede e, con l’aiuto della biomeccanica, è in grado di realizzare vere e proprie strutture di silicone o ortesi, da inserire tra le dita dei piedi per migliorare la funzionalità generale. 

Gli specialisti dello Studio tutto questo lo sanno bene, sono infatti esperti nella realizzazione di ortesi in silicone a seguito di uno studio attento della situazione plantare e delle difformità presenti. 

Per maggiori informazioni sul trattamento del piede geriatrico fissa un appuntamento.